LOGO
LOGO
HOMEPAGE
AZIENDA
PROTESI
SERVIZI
TECNOLOGIE
PUBBLICAZIONI
DOVE SIAMO
CONTATTI
PRIVACY
AREA RISERVATA

PROTESI IMPLANTARE

La protesi implantare non differisce molto dalla protesi tradizionale, invece che essere ancorata a denti limati o mucose, è sostenuta dagli impianti che sono perni in titanio chirurgicamente inseriti nell’osso e a esso integrati.
Questo tipo di protesi può essere fissa, removibile o avvitata (in questo caso può essere rimossa solo dall’odontoiatra).

Protesi implantare fissa
E’ una protesi fissa cementata a un impianto, non è molto differente dalla protesi fissa tradizionale, tenuto presente che è possibile utilizzare gli stessi materiali.

Protesi implantare avvitata
Può essere realizzata su uno o più impianti, il tipo di realizzazione è condizionato dal numero e dalla posizione degli impianti che determinano la progettazione. La parte avvitata è rimovibile, ma solo con apposita strumentazione dall’odontoiatra.

PROTESI IMPLANTARE
IMPIANTO IN POSIZIONE 42

 

PROTESI IMPLANTARE

CORONA METALLO-CERAMICA AVVITATA
 

 

OVERDENTURE

OVERDENTURE

BARRA SU IMPIANTI

BARRA PER OVERDENTURE

OVERDENTURE

OVERDENTURE


Alcuni tipi di protesi presentano una parte avvitata e una rimovibile e sono dette overdenture, la parte avvitata sostiene quella rimovibile, ancorandosi per mezzo d’incastri detti “attacchi” o “chiavistelli”.

Il numero e la posizione degli impianti determinano il tipo di progettazione, le esecuzioni possono essere molteplici, perché variano in base ai materiali e al tipo di ancoraggio scelto.