LOGO
LOGO
HOMEPAGE
AZIENDA
PROTESI
SERVIZI
TECNOLOGIE
PUBBLICAZIONI
DOVE SIAMO
CONTATTI
Privacy
AREA RISERVATA

LABORATORIO ODONTOTECNICO BETTAZZONI E FIGLI PROFILO AZIENDALE


ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL'INNOVAZIONE
Il nostro principale obiettivo è capire le esigenze del cliente,per soddisfarle al meglio. Forniamo a ogni cliente la soluzione più idonea alle sue peculiarità. Cerchiamo un approccio creativo alla risoluzione dei problemi, offrendo disponibilità al dialogo e competenza maturata in cinquanta anni di esperienza.
La nostra politica è orientata al miglioramento professionale del patrimonio umano, attraverso un continuo aggiornamento, che abbinato alla tecnologia più raffinata e attuale, si orienta a garantire lo sviluppo continuo del prodotto, mantenendo elevati standard di qualità, prestazioni e affidabilità.

LA NOSTRA STORIA
Nel 1964 Vincenzo Bettazzoni fonda il laboratorio Panzacchi-Bettazzoni-Bini, in seguito alla prematura scomparsa del Sig. Panzacchi e all’abbandono della professione odontotecnica del sig. Bini, il laboratorio cambia la ragione sociale e diventa una ditta individuale.
Nel 1986 il laboratorio cambia sede ingrandendosi.
Nel 1988 il figlio Stefano e nel 1991 la figlia Laura entrano a far parte dell’azienda come collaboratori familiari.
Nel 1998 il laboratorio diventa LABORATORIO BETTAZZONI s.n.c. di Vincenzo Stefano e Laura.
Nel 2005 Stefano, dopo aver conseguito la laurea in odontoiatria e protesi dentaria presso l’università di Bologna, inizia la sua attività come libero professionista, lasciando il laboratorio nel quale subentra la sorella Elena.
Dal 2005 l’azienda assume il nome Laboratorio odontotecnico Bettazzoni e figli di Bettazzoni Laura e C. s.n.c.
Nel Gennaio del 2006 il laboratorio si trasferisce nell’attuale sede di via Toscana, rinnovando le attrezzature e ingrandendo la struttura.
Dalla fine degli anni ’80 il laboratorio Bettazzoni è rinomato in particolare per la protesi scheletrica e combinata, con particolare riferimento al fresaggio, ma dal 1991 ci occupiamo di tutti i tipi di protesi.
Ora siamo in grado di fabbricare ogni tipo di protesi da quelle più tradizionali alle sistematiche più attuali come ad esempio il CAD-CAM, facendo tesoro delle esperienze passate, ma con lo spirito d’innovazione che ha sempre contraddistinto la struttura. Collaboriamo con medici su tutto il territorio nazionale, tramite corriere.

CURRICULUM
Laura Bettazzoni
Laura Bettazzoni nata a Bologna nel 1970 si diploma presso l’istituto professionale per odontotecnici “L. Dehon” del “Villaggio del fanciullo” di Bologna nel 1988, dopo alcuni anni di specializzazione e stage presso altri laboratori entra a far parte dell’impresa familiare, dedicandosi in modo particolare alla protesi fissa.
Nel 1998 inizia l’attività di relatrice per corsi e conferenze.
Frequenta corsi d’aggiornamento, partecipando a numerosi convegni di protesi fissa, estetica e implantare. Quest’ultima con particolare riferimento alle metodiche Sweden & Martina presso la sede dell’azienda e Straumann, presso l’ARDEC di Rimini. Difficile elencarli tutti, perché davvero numerosi, saranno menzionati solo alcuni.
Gli “storici”- corso sui fondamenti del colore con il sig. Bebi Spina, “corso di protesi fissa” del Sig. Roberto Bonfiglioli (annuale), riabilitazione protesica ed equilibrio neuro-mio posturale (relatori vari), corso master di ceramica con il Sig. Hitoshi Aoshima, alcuni corsi di metallurgia con i Sig. Lino Mezzetti, Mauro Manaresi e Giancarlo Garotti.
Negli ultimi anni – Corso master in ceramica con il Sig. Shigeo Kataoka, corso di protesi totale con il Sig. R. Colognesi, corso “master in estetica” del Sig. Gerarld Ubassy, corso di “laminates crown” con il Prof. Tanaka a Monaco di Baviera. Corso sulla ceramica estetica tenuto dal Sig. August Bruguera.


Vincenzo Bettazzoni
Vincenzo Bettazzoni è nato nel 1941 a Bologna, città, dove si è diplomato presso l’Istituto professionale per Odontotecnici “Il Villaggio del Fanciullo”.
Ha iniziato l’attività professionale nel 1955 e dal 1964 è titolare di laboratorio a Bologna, dove attualmente esercita insieme alle sue figlie e alcuni collaboratori.
Sin dall’inizio della propria carriera si è interessato alla protesi combinata. Ha collaborato con vari medici nella protesi scheletrata con ganci di precisione, specializzandosi nella tecnica della protesi combinata con fresaggi attivabili.
Ha fatto parte della consulta dei relatori Antlo ed è stato membro dell’Arco. Dal 1986 è stato membro del comitato scientifico Antlo tenendo corsi, conferenze e partecipando a congressi in tutta Italia e in Europa.


Elena Bettazzoni
Nata a Bologna nel 1976 consegue il diploma di Liceo Scientifico-Matematico presso il Liceo Scientifico Statale “Niccolò Copernico” nel 1995.
Nel 2005 entra a far parte dell’organico del laboratorio interessandosi, inizialmente, alla protesi scheletrata e, in seguito, anche alla protesi mobile.
Ha seguito conferenze sulla protesi mobile e scheletrata, serate e corsi.
In particolare il "corso di mobile dentale completa" a cura del Dott. Antonino Marino e del Sig. Odt. Stefano Proietti.

COLLABORATORI
Del Bello Roberto e Fazzini Furio

IL NOSTRO MOTTO: "Parlare è dote di molti, tacere è virtù di pochi, ma ascoltare è dono di pochissimi."

Si ringrazia per le immagini fornite utilizzate nel sito:
Dipartimento di scienze odontostomatologiche dell'università di Bologna
Dott. Stefano Bettazzoni
Dott. Andrea Conestabile
Dott. Maurizio Morselli
Dott. Maurizio Piazzi
Dott.ssa Laura Seracchiani